CONCORSO "TI RACCONTO UN ALBERO"

Pubblicata il 06/12/2021

 (clicca sull'albero per accedere al sito del concorso www.tiraccontounalbero.it)
Il Consiglio di Bacino Verona Nord in collaborazione con Serit e con il Patrocinio del Provveditorato degli Studi di Verona ha ideato per questo Natale un concorso creativo destinato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei 58 comuni del territorio.
Il concorso ”TI RACCONTO UN ALBERO” consiste nella realizzazione di un’opera creativa sul tema dell’Albero di Natale con l’utilizzo di materiale di riciclo e di riuso e sarà funzionale alla realizzazione di una mostra virtuale di tutti i lavori prodotti attraverso un sito internet dedicato.
Non sarà solo la qualità dell’opera ad essere valutata ma verranno premiate le modalità narrative del processo creativo e del messaggio rappresentato: la classe non dovrà limitarsi a “fare un Albero di Natale in materiale riciclato” ma dovrà “raccontarne la storia” attraverso un video, una fotografia e un testo.
La partecipazione al concorso prevede la vincita di premi speciali per le classi che verranno prescelte da una giuria di qualità (videomakers, fotografi, giornalisti).

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato TI RACCONTO UN ALBERO.pdf 4.47 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto